Monteriggioni (SI) – AIGAE è main partner dello Slow Travel Fest – 23/25.09.2016

Tra i “must” dell’AIGAE c’è il concetto di slow tourism, sinonimo di turismo sostenibile e responsabile, volto a scoprire e conoscere i luoghi, rispettandoli e assaporandoli fino in fondo.

Il turismo lento è protagonista dello Slow Travel Fest, il festival interamente dedicato alla cultura del viaggio lento, a piedi e in bicicletta che dal 23 al 25 Settembre, si snoderà tra l’incantevole borgo medievale di Monteriggioni (SI) e l’antico tracciato della Via Francigena.
Slow Travel Fest - Save the Date

L’edizione di quest’anno è resa ancora più significativa perché cade nell’Anno Nazionale dei Cammini indetto dal Ministero dei Beni Culturali. Tre giorni per scoprire la “bassa velocità” grazie a incontri con autori e grandi viaggiatori, escursioni tematiche nella natura e concerti musicali nello splendido chiostro di Abbadia a Isola. Tante le attività per i più piccoli e le famiglie: cacce al tesoro, spettacoli itineranti, laboratori a cielo aperto per imparare a fare musica con materiali naturali, riconoscere le tracce degli animali e costruire una bussola.

L’iniziativa è completamente gratuita e organizzata da Ciclica.cc e Movimento Lento con la collaborazione di Regione Toscana, Toscana Promozione e del Comune di Monteriggioni.

AIGAE è main partner dell’evento, condividendo non solo la filosofia di questa interessante manifestazione, ma presenziando attivamente con una postazione per illustrare il mondo delle Guide Ambientali Escursionistiche e distribuendo materiale informativo. Un’occasione per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti promossi -dalle escursioni ai corsi base e di formazione- e scoprire come far parte dell’unica Associazione di categoria nazionale che rappresenta chi per professione accompagna le persone in Natura, illustrando loro le caratteristiche ambientali e culturali dell’area visitata.

Maggiori informazioni sul programma della manifestazione: www.slowtravelfest.it
Facebook: /slowtravelfest
Twitter: #slowtravelfest

Via Romea Comunale, 277/a
45019 Taglio di Po (RO)

Tel. 0426 190 0917
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 18

E-mail segreteria@aigae.org

P.iva.01463770535
C.F. 92021440539

Via Antonio Gallonio, 18
00161 ROMA

Segreteria formazione
formazione@aigae.org
Tel. 06 456 86 091
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 17

Ufficio relazioni esterne
relazioni.esterne@aigae.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ACCEDI ALL’AREA RISERVATA



Servizi per le Guide associate:
area personale, assicurazioni, gestione escursioni nei portali, crediti formativi, convenzioni e sconti, verbali e documenti, strumenti e info legali, acquisto servizi aggiuntivi, strumenti professionali e gadget.